Gocce nasali per dare sollievo alla congestione nasale.

Avere il naso chiuso può davvero rovinarti la giornata. Sono vari i fattori che provocano congestione nasale: per esempio, raffreddore, sinusite o rinite allergica. Qualunque sia la causa, la prima cosa che potresti fare è provare gocce per il naso da banco.

Esistono diversi tipi di gocce nasali. Alcune contengono dei farmaci che vanno a colpire i processi biologici in atto nel naso o nei seni paranasali, mentre altre sfruttano ingredienti come l’acqua di mare per liberare il naso in modo naturale.

Se stai cercando delle gocce nasali con o senza medicinali per risolvere i tuoi problemi legati a seni paranasali, allergie o congestione, qui troverai alcune informazioni di cui hai bisogno.

Naso chiuso: cause principali.

Per scoprire le principali cause del naso chiuso è necessario rintracciare la localizzazione dell’infiammazione. Di base l’infiammazione delle membrane mucose nel naso causa gonfiore e congestione delle vie nasali. La congestione nasale può avere un impatto invalidante sulla qualità della vita ostacolando la respirazione, creando un eccesso di muco denso. Tale condizione porta a volersi pulire spesso il naso, influenza negativamente il sonno e causa russamento notturno.

Tra le cause principali di congestione nasale rientrano:

  • infezioni virali delle vie respiratorie superiori (comune raffreddore o influenza);
  • rinite allergica (febbre da fieno);
  • problemi ai seni paranasali.

Tra queste condizioni, il raffreddore rappresenta una delle cause più comuni. La congestione nasale è il sintomo più diffuso del comune raffreddore.

Cosa sono le gocce nasali?

Le gocce nasali sono farmaci che vengono instillati nel naso per ridurre l’infiammazione della mucosa nasale e la congestione; le gocce nasali si somministrano in modo diverso dagli spray nasali. In caso di dubbi sul loro utilizzo, rivolgiti al farmacista.

La tecnica corretta di utilizzo aumenta l'attività del farmaco. L’obiettivo è fare in modo che il liquido copra tutta la superficie interna del naso, compresa la parte superiore.

Leggi sempre attentamente il foglio illustrativo contenuto nella confezione del farmaco e segui le istruzioni del produttore.

Rinazina Gocce Nasali.

Rinazina Gocce Nasali è uno spray nasale decongestionante ad azione rapida che allevia la congestione nasale a lungo e protegge da secchezza e irritazione.

Per saperne di più

Rinazina gocce Nasali è un medicinale a base di Nafazolina. Indicato per adulti. Leggere attentamente il foglio illustrativo. Autorizzazione del 29/07/2020 PM-IT-RIN-20-00029.