Come liberare il naso chiuso con uno spray per il naso.

Avere il naso chiuso può davvero rovinarti la giornata. Sono vari i fattori che possono provocare una congestione nasale: per esempio, raffreddore, sinusite o rinite allergica. Qualunque sia la causa, la prima cosa che potresti fare è provare uno spray per naso chiuso.

Esistono diversi tipi di spray per liberare il naso: alcuni contengono dei farmaci che vanno a colpire i processi biologici in atto nel naso.

Perché ho il naso chiuso?

L’infiammazione della mucosa nasale produce gonfiore e congestione delle vie nasali. La congestione nasale ostacola la respirazione, porta a volersi soffiare spesso il naso, disturba il sonno e fa russare. Insomma, può avere un impatto davvero negativo sulla vita di tutti i giorni.

Le cause comuni di congestione sono molte, tra cui:

  • infezioni virali delle vie respiratorie superiori (comune raffreddore o influenza);
  • rinite allergica (febbre da fieno);
  • infezione dei seni paranasali.
  • sinusite

Tra queste, il raffreddore è una delle più comuni: colpisce gli adulti 2-4 volte l’anno,La congestione nasale è il sintomo più diffuso tra chi soffre di raffreddore comune.

Cos’è uno spray medicinale per il naso?

Gli spray nasali sono farmaci che si spruzzano nel naso per ridurre l’infiammazione nasale e la congestione; vengono spruzzati direttamente nelle narici (vie nasali). Gli spray nasali sono comunemente usati per trattare asma, raffreddore allergico e riniti persistenti (infiammazione del naso).

Per applicare correttamente lo spray nasale, seguire le istruzioni d’uso riportate sul Foglio illustrativo.

Come usare uno spray nasale medicato?

Rimuovere il cappuccio e premere più volte fino a quando non fuoriesce lo spruzzo. Posizionare il beccuccio nella narice e spruzzare. Ripetere l’operazione per l’altra narice. Somministrare di nuovo nel corso della giornata secondo necessità, senza mai superare il dosaggio giornaliero massimo (leggere sempre il foglio illustrativo). Come usare uno spray nasale medicato.

Istruzioni dettagliate:
Se i sintomi persistono per più di 7 giorni, consultare il medico o il farmacista. Ogni confezione deve essere utilizzata da una sola persona per evitare la diffusione dell’infezione.

Rinazina Doppia Azione
Spray Nasale.

Aiuta contro il naso che cola (rinorrea) e ha anche un effetto decongestionante, offrendoti un sollievo rapido e prolungato. Rinazina Doppia Azione è usato per il trattamento della congestione nasale con naso che cola (rinorrea) associate ai comuni raffreddori.

Per saperne di più

Rinazina Doppia Azione è un medicinale a base di Xilometazolina e Ipratropio. Indicato per adulti. Leggere attentamente il Foglio Illustrativo. Autorizzazione del 29/07/2020 PM-IT-RIN-20-00029